Il beautycase si adatta alle temperature più fredde partendo dal primo step di cura dell’epidermide, cioè la detersione, irrinunciabile gesto di bellezza quotidiano per tutti, uomini e donne, bambini e anziani. La detersione del viso, in particolare, in inverno deve tener conto di una serie di fattori e di variabili stagionali, così da essere davvero efficace, ma al contempo non impoverire la nostra barriera cutanea.
Proprio in questi mesi, infatti, la cute è già sufficientemente messa a dura prova dalle intemperie che questo periodo dell’anno necessariamente porta sempre con sé e così l’imperativo quando si parla di detersione quotidiana deve essere duplice: nutrimento intenso senza dubbio, ma anche e soprattutto delicatezza.
Ecco che vanno, dunque, maggiormente consigliati, in questi mesi e anche in quelli che poi verranno, i prodotti detergenti più ricchi, sia negli attivi, sia nelle texture. La proposta della farmacia non è certo carente in termini di oli, burri, balsami, mousse e latti detergenti, da proporre al banco dermocosmetico, assecondando sia le preferenze del cliente, sia -soprattutto- le esigenze della sua pelle.
Una volta perfettamente e correttamente detersa, la cute sarà, infatti, più pronta a ricevere i trattamenti che seguiranno nella routine cosmetica giornaliera, ma sarà soprattutto più forte, per meglio reagire alle aggressioni esterne, al freddo e agli sbalzi di temperatura, all’inquinamento e allo stress. Eccovi la carrellata dei nostri detergenti ricchi preferiti e… buona detersione in salute!












